Locanda alla Mano

Chiara Pasqualini e Davide Gandino

13.06

2021
11.00
Ingresso libero
Locanda alla Mano, all’interno del parco Sempione, Milano
Chiara Pasqualini e Davide Gandino

Chiara Pasqualini, flauto
Davide Gandino, flauto

Chiara Pasqualini ha compiuto gli studi musicali e umanistici diplomandosi in flauto nel 1996 sotto la guida di Umberto Moro e in lettere moderne nel 1999 con il massimo dei voti e la lode presso l’Università Cattolica di Milano.
Ha approfondito lo studio dello strumento con Rocco Abate, Luisa Sello e Simona Valsecchi, seguendo anche corsi di perfezionamento con Raymond Guiot e Conrad Klemm. Ha conseguito il diploma biennale di perfezionamento liturgico musicale a Roma presso l’Università pontificia
Lateranense nel 2005. Si è dedicata allo studio della musica da camera presso l’ Accademia internazionale della musica di Milano e partecipando ad alcune edizioni di Ameropa (2008, 2009), festival internazionale tra America ed Europa di musica da camera nella Repubblica Ceca esibendosi in concerti con diverse formazioni. Nel luglio 2015 ha conseguito il diploma accademico di II livello in Musica da camera presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.
Oggi esprime ed integra i suoi percorsi formativi svolgendo intensa attività concertistica in gruppi cameristici e organizzando eventi musicali calati in contesti particolari come ospedali, luoghi di cura, associazioni culturali per offrire una esperienza di ascolto interiore attraverso la musica.

Davide Gandino, ha iniziato giovanissimo lo studio del flauto sotto la guida del Maestro Albino Mattei presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro diplomandosi in seguito con il Maestro Carlo Tabarelli al Conservatorio “G.Verdi” di Milano dove ha compiuto anche gli studi di Composizione e Didattica della Musica presso con i Maestri Irlando Danieli e Carlo Delfrati.
Ha preso parte a numerose rassegne e stagioni concertistiche tra le più importanti: Teatro Petruzzelli di Bari ed a Milano per la Società dei Concerti, Società del Giardino, Musica Rara, Teatro Filodrammatici, Centro Asteria, Circolo della Stampa, Sala Verdi del Conservatorio, Palazzina Liberty, Auditorium di Largo Mahler e Milano Classica.
Giovanissimo ha inciso come primo flauto trasmesso in MONDOVISIONE la quarta sinfonia di Ciaikovski per la realizzazione del film “Le magnifiche sei” registrato da RAI 1, in collaborazione con la Sinfoniceskij Orkestr – Moscovskj U.R.S.S., Carnegie-Mellon University Symphony Orchestra – Pittsburg U.S.A. e l’ Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano, dirette dal M° Vladimir Delman.
Collabora stabilmente con musicisti del Teatro alla Scala e ricopre la carica di primo flauto Solista della prestigiosa “European Classical Orchestra” e del “Coro Elikya” di Milano.
Ha tenuto tournee di concerti e Master Class a Rybinsk, Yaroslavl, Rostov in Russia e a Chicago negli Stati Uniti. Di recente è stato invitato a tenere concerti come Solista con l’ Orchestra a Quito in Ecuador e a Yaroslavl Concert hall in Russia.
Ha debuttato come Direttore d’ Orchestra in Sale prestigiose quali la Palazzina Liberty, l’ Auditorium di Largo Mahler e la Sala Verdi del Conservatorio di Milano in occasione della III, IV, V, VI, VIII e IX Rassegne Musicali “Giovani e Giovanissimi in Concerto” ottenendo uno straordinario successo di pubblico e critica.

Contattaci

Compilate senza impegno questo modulo per sapere costi e dettagli della proposta

Loading...