Concerti all’alba

Luca Etzi e Lorenzo Fazzini

18.07

2021
6.30
Ingresso libero
Sun Strac al Parco Nord, Milano
Luca Etzi e Lorenzo Fazzini

Luca Etzi, oboe
Lorenzo Fazzini, flauto

Luca Etzi
Oboe. Studia oboe presso il conservatorio G.Nicolini di Piacenza con il maestro Camillo Mozzoni con il quale ha conseguito il diploma accademico di I livello. Ha seguito corsi estivi con il maestro Luca Avanzi, e partecipato a masterclass con Lorenzo Coppola, Johann de Meij e Domenico Orlando, ha partecipato a diverse produzioni in qualità di primo oboe con l’orchestra degli studenti del conservatorio G.Nicolini sotto la guida del maestro Domenico Tondo e con l’orchestra di fiati sotto la guida del maestro Luciano Caggiati. Nell’anno accademico 2014/2015 ha vinto la borsa di studio di musica da camera indetta dal trio Pakosky con il Quintetto Printempts.

 
Lorenzo Fazzini
Flauto. Nato a Pavia nel 1995, si diploma brillantemente presso il Conservatorio ”G. Verdi” di Milano, ha frequentato il conservatorio di Cagliari e continua la sua preparazione frequentando il biennio specialistico presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria nella classe di Stefano Parrino.
Ha seguito numerose master class in Italia ed all’estero ed ha a suo attivo numerosi concerti e concorsi.
Si è aggiudicato il Primo Premio nella categoria Solisti (98/100) al 3° Concorso Internazionale Città di Scandicci (FI) e il Secondo Premio (98/100) al 1° Concorso Internazionale città di Villorba (TV). Ha ricoperto il ruolo di Primo Flauto dell’Orchestra Regionale della Lombardia.
Ha iniziato l’attività concertistica come solista, solista con l’orchestra, in duo, trio e varie formazioni cameristiche che gli hanno permesso di esibirsi con musicisti quali Daria Masiero, Roberto Sérvile, Matteo Jin, JeanClaude Guidarini e Joohee Shin. Ha collaborato con direttori quali Giulio Marazia, Marco Alibrando e Gudni Emilsson.

Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Svizzera e Cina collaborando con l’Orchestra filarmonica Europea, Castel Monastero di Siena, “Le Altre Note” – Valtellina Festival, Collegiata di Bellinzona, Cattedrale di Notre Dame di Tolosa e la Cattedrale di Bouc-Bel-Air a Marsiglia, il Teatro Fraschini, la Palazzina Liberty, e gli studi televisivi RAI di Roma. Ricopre il ruolo di Primo Flauto presso l’Orchestra Pergolesi di Milano e l’Orchestra Filarmonica Campana. Incide per Da Vinci Publishing.

I prossimi Concerti all’alba

15.09

2024
6:45
Trio Crossway e street art
Concerti all’alba 15 Settembre 2024

Trio Crossway e street art

Sun Strac via Luigi Ornato all'interno del Parco Nord

Contattaci

Compilate senza impegno questo modulo per sapere costi e dettagli della proposta

Loading...