Mare Culturale Urbano
Sleeping Concert con Enten Hitti. Alchimie Musicali
18.11
Un’originale pratica performativa che prende spunto dalle pratiche di veglia sonora tipiche di alcune tradizioni mistiche (sufi,tibetane), dalle esperienze degli sleeping concert per introdurre un momento di social dreaming.
L’intento è di esplorare e far vivere in modo collettivo l’esperienza del sogno accompagnato da musiche, azioni rituali e coreografiche.
Un evento partecipativo che si articola lungo tutta una notte con l’obiettivo di ampliare la percezione del paesaggio sonoro in cui l’evento prende corpo e di sperimentare l’evocazione di ricordi, immagini e suoni nello stato di confine fra veglia e sogno.
I concerti iniziano all’1:30 e durano tutta la notte fino all’alba. I musicisti suonano ininterrottamente ritmi arcaici, suoni naturali e brevi frasi melodiche che vengono ripetute in modo da creare uno stato ipnotico utilizzando sia strumenti a suono indeterminato (campane di cristallo, campane tibetane, lastre di pietra sonora, bambù, flauti solari,arpe eoliche, ecc.) sia alcuni strumenti tradizionali (violino, cetra,arpa celtica, oboe e altri).
Consigliamo l’uso di sacco a pelo e quant’altro vi possa essere comodo per dormire sdraiati per terra.
Il costo della partecipazione è di 15 € comprensivo di colazione.
I posti sono limitati. La prenotazione avviene direttamente sul sito di Mare Culturale
Contattaci
Compilate senza impegno questo modulo per sapere costi e dettagli della proposta