Concerti all’alba
Stefano Corradi e Dora Scapolatempore
4.07
Stefano Corradi, clarinetto
Dora Scapolatempore, arpa
Stefano Corradi
Clarinettista, saxofonista, compositore, arrangiatore, elecronic-performer, formatore.
Milanese, classe ‘64. Studia clarinetto presso la Scuola Civica di Milano (Maestro P. Borali). Si diploma al Conservatorio di Piacenza e consegue il Diploma Accademico Internazionale di Alto Perfezionamento presso l’Accademia “Lorenzo Perosi” di Biella (Maestro A. Pay).
Si perfeziona inoltre all’Akademie der Stadt di Basilea su strumenti d’epoca e prassi esecutiva classica e pre-classica (Maestro P.A. Taillard). Vince il primo premio a diversi concorsi di musica classica, nazionali e internazionali, fra cui Città di Stresa.
Svolge attività concertistica come solista, in formazioni da camera e orchestrali, in gruppi di musica folk- loristica, klezmer, jazz band e complessi di varia formazione, sia con strumenti moderni sia d’epoca.
È stato primo clarinetto dell’Orchestra Nuova Cameristica di Milano e clarinetto solista in festival internazionali di musica antica eseguendo il Concerto K 622 di W.A.Mozart per clarinetto e orchestra con orchestra interamente composta da strumenti d’epoca.
Scapolatempore Dora
arpista. Consegue la Laurea di Primo e Secondo Livello, con il massimo dei voti e la lode, presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida della M° Lisetta Rossi.
Ha fatto parte del “Trio di Arpe di Milano”. Ha collaborato con l’orchestra “La Verdi” di Milano, “Orchestra della Statale” di Milano,“Promusica Pistoia”, “Orchestra di Fiati” di Borgoseria e “Orchestra giovanile di Castrocaro”. Ha fatto inoltre parte dell’orchestra giovanile “Scala armonica” con cui ha organizzato un concerto in memoria delle vittime del terremoto in Abruzzo presso la Caserma Santa Barbara di Milano.
È arpista dell “Orchestra Italiana di Arpe”.
Ha frequentato l’ ”Università della Musica e Belle Arti” di Vienna sotto la guida della prof. Bvlosky-Miller ed è stata chiamata, in quel periodo, a suonare con l’ensamble dei “Wiener Collage” presso il centro dedicato al musicista Arnold Shoenberg, eseguendo musica contemporanea.
È arpista sulle navi della Costa Crociere.
Attualmente, a Milano, svolge attività concertistica con il “Nahim Duo”, con l’Ensamble “Doloanteyo”, l’ “Eufonè Trio” ed è insegnante di arpa e propedeutica musicale presso le scuole “La Nuova Musica”, “Res Musica” ed “Scuola di Musica MC”.
Contattaci
Compilate senza impegno questo modulo per sapere costi e dettagli della proposta